Sito di informazioni per il consumatore

Casinò online in Svizzera e non solo…

Il mercato del gioco è in continua e rapida evoluzione e spesso è davvero difficile riuscire a stare al passo coi tempi.

Gli ultimi anni hanno visto il boom del Texas Hold’em che, nell’ultimo periodo e specialmente in Italia, sembra aver perso parte del suo fascino, in favore dei casinò online. Come già raccontato in un articolo precedente, infatti, il settore del gaming nonostante la crisi economica che imperversa a livello globale tiene botta, subendo più che altro continue metamorfosi nelle abitudini dei giocatori.

Tanti di coloro che si sono fatti contagiare dal virus dell’ALL IN, sono ora in cerca di nuove esperienze di gioco, ed ecco infatti che la parte di fatturato perso dal poker italiano è ampiamente compensato dall’incremento delle giocate nei casinò online.

Questa tendenza sembra interessare anche il mercato estero ed infatti anche in Svizzera si stanno muovendo per regolamentare il gioco online e più nello specifico, dei casinò.

svizzera

Un’altra notizia veramente interessante riguarda la storica poker room online FullTilt, che dopo essere diventata di propietà di Pokerstars, leader indiscusso del poker online, ha annunciato che a breve, a fianco ai tavoli, metterà a disposizione dei suoi giocatori anche un casinò online. Una decisione storica,che fa capire quanto questo mercato stia diventando importante, anche per chi fino a poco tempo fa lo snobbava completamente. Il managment di Pokerstars ha tenuto a precisare che questa scelta varrà solo per la controllata FullTilt, mentre per quanto riguarda il marchio della picca, nel futuro ci continuerà ad essere sempre e solo poker…sarà davvero così?

[table “3” not found /]

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.