Pronostici

Ottavo di finale Mondiali 2018: Brasile – Messico

Il Brasile arriva agli ottavi di finale tirando un discreto sospiro di sollievo. Pur all’interno di un girone non certamente irresistibile, i sudamericani hanno comunque sofferto (e non poco) le evoluzioni del gruppo, fino a vivere un secondo match (con la Costa Rica) che ha svolto le funzioni da spartiacque. La vittoria agguantata in pieno recupero ha infatti aperto le porte a una qualificazione agli ottavi di finale con minori rischi.

Detto ciò, il Brasile non ha certamente stupito, né ha particolarmente convinto gli investitori, che di fatti ora si attendono una riscossa e una maggiore qualità nella parte ad eliminazione diretta del Mondiale. Il tabellone non è favorevolissimo (probabilmente i brasiliani avrebbero preferito finire dall’altra parte), ma comunque sia l’approdo è discreto, opponendo i gialloverdi a un Messico che ci aveva impressionato positivamente nelle prime due uscite, e deluso significativamente in quella contro la Svezia, a chiusura del gruppo.

Alla luce di quanto sopra abbiamo potuto riassumere, ci sembra intuibile che il Brasile abbia tutte le opportunità per mettersi sulla “giusta” strada, potendo finalmente rivelare la rilevante maggiore qualità che può garantire nei confronti della formazione centro americana. Vi suggeriamo dunque di puntare sulla vittoria dei sudamericani entro il 90mo minuto (senza dunque la necessità di arrivare ai supplementari), con la possibilità di poter vedere una partita discretamente ricca di gol e, dunque, orientata per un Over 2,5.

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.