Pronostici

Ottavo di finale Mondiali 2018: Svezia – Svizzera

SveziaSvizzera è certamente un ottavo di finale inatteso, che pochi avrebbero pensato di poter affrontare nel calendario di questa competizione. Tuttavia, guai a guardare ironicamente il fatto che queste due formazioni siano giunte alla fase di eliminazione diretta, considerata la tenacia e la solidità che hanno mostrato anche nei momenti apparentemente più difficili.

La Svezia, arrivata ai Mondiali dopo aver eliminato l’Italia in uno spareggio milanese (purtroppo) indimenticabile, ha confermato la sua solidità difensiva e la sua concretezza nelle poche occasioni create in attacco. La Svizzera ha invece sorpreso mostrando un calcio spesso dinamico, e quasi sempre piuttosto pragmatico, arricchito da qualche giocatore più talentuoso che non ha mancato di lasciare il segno sui precedenti match.

Detto ciò, ci attendiamo un ottavo di finale piuttosto equilibrato, ma che potrebbe volgere in formare della formazione scandinava, più fisica e, probabilmente, anche più in schieramento “tipo”, considerato che la Svizzera dovrà fare a meno di metà difesa titolare.

Complessivamente, oltre alla Svezia vincente, vi consigliamo anche di puntare su un Under 2,5, considerato che non ci aspettiamo piogge di gol.

 

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.