Pronostici

Pronostici Mondiali Calcio 23 giugno 2018

Quella di oggi è una giornata probabilmente decisiva per le sorti di alcune delle formazioni favorite per la fase finale di questi Mondiali. Dal Belgio alla Germania, dal Messico alla Svezia, dalla Tunisia alla Corea del Sud, ognuna può ben aspirare a lanciare o rilanciare le proprie prospettive in vista della fase ad eliminazione diretta. Ma cosa succederà tra poche ore?

Belgio – Tunisia

Cominciamo da BelgioTunisia. Il Belgio è certamente una delle squadre favorite per questo Mondiale, considerato che gli avversari più blasonati stanno stentando, e non poco. La Tunisia è però avversario da non sottovalutare: i nordafricani hanno ceduto all’Inghilterra solo nel recupero, e si sono dimostrati piuttosto tenaci.

Al netto di ciò, puntiamo sulla vittoria del Belgio, quotata a 1.38, in una partita che dovrebbe offrirci diverse marcature. Puntiamo pertanto sull’Over 2,5, che viene quotato a 1.85.

Corea del Sud – Messico

Il Messico è sicuramente una delle sorprese del primo turno di questi Mondiali. I centro americani hanno infatti avuto la meglio sulla Germania, campione in carica, e così facendo hanno messo un piede negli ottavi di finale. Per porre alla fase di eliminazione diretta anche il secondo piede sarà sufficiente disfarsi della Corea del Sud che, tuttavia, non è certo un muro facilmente valicabile.

Pur con le sue lacune, infatti, i sudcoreani hanno ben figurato contro la Svezia, e potrebbero offrire qualche grattacapo ai messicani. Puntiamo comunque sulla vittoria del Messico a 1.72, in un match non ricchissimo di gol, con l’Under 2,5 che viene quotato a 1.60.

Germania – Svezia

Il match più atteso di oggi è quello tra Germania e Svezia. I tedeschi pensavano probabilmente di arrivare a questo incontro forti di 3 punti incamerati nell’incontro iniziale con il Messico, ma i loro piani sono naufragati in un match confuso e tatticamente preoccupante. La sfida contro la Svezia non sarà certo una passeggiata, considerato che i nordici sono solidi e non disdegnano il contrasto fisico.

Ad ogni modo, non riteniamo che la Germania farà mancare la sua presenza nella fase ad eliminazione diretta, e seguiamo i pronostici più accreditati ai bookmakers, secondo cui i tedeschi saranno vincenti a 1.50, con Over 2,5 a 1.80.

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.