Pronostici

Pronostici semifinali Mondiali 2018: Francia – Belgio e Croazia – Inghilterra

Dopo un lungo percorso, la rosa delle partecipanti ai Mondiali 2018 si è ristretta a sole quattro unità. Quanto basta per poter pianificare le semifinali di un torneo piuttosto incerto, che gradualmente si è privato di alcune delle potenziali favorite.

A margine di questo Mondiale russo appare insomma evidente come non siano certamente mancate le sorprese, e stando queste premesse, tutto lascia intendere che altre potrebbero essercene nei prossimi giorni, quando sono in programma i due match di semifinale.

Per le quattro formazioni in gara, d’altronde, l’opportunità è unica, o quasi. Se la Francia ha un Mondiale alle spalle in tempi non troppo remoti, l’Inghilterra manca questo appuntamento da mezzo secolo, mentre Belgio e Croazia non sono mai riuscite ad arrivare fino in fondo. Insomma, quanto basta per poter arricchire di nuove ambizioni e nuove prospettive due incontro già di per sé piuttosto incerti, sulla carta e sul campo.

Francia – Belgio

Per poter comprendere che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni, iniziamo dalla prima delle due semifinali, che metterà dinanzi Francia e Belgio. Naturalmente, i galletti sono dati per favoriti dai bookmakers, tuttavia le loro quote non sono straordinariamente basse rispetto ai vicini belgi.

I transalpini sono infatti accreditati vincitori a 2.50, mentre il successo dei belgi è quotato a 3.10. Il pareggio al 90mo minuto viene invece dato a 3.20.

Croazia – Inghilterra

Se l’esito della prima semifinale è piuttosto incerto, lo stesso si può naturalmente dire per quanto attiene la seconda: Croazia – Inghilterra.

Quel che appare certo è che agli occhi dei bookmaker la nazionale dei Tre Leoni appare certamente favorita, con una quota di 2.35 per il successo di Kane & co., mentre la vittoria di Modric e compagni è vista a 3.45. Più probabile il pari al 90mo minuto, a 3.15.

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.