Pronostici Serie A – 38ma e ultima giornata

Il massimo campionato di calcio italiano giunge al suo termine, con una giornata in cui non tutto è già stabilito. Posizioni europee e di retrocessione sono ancora aperte, e val dunque la pena riporre grande attenzione al modo con cui scommettere nel prossimo turno finale. Cerchiamo di saperne un po’ di più, analizzando previsioni e quote della 38ma giornata!

Juventus – Verona

Cominciamo con l’anticipo del sabato, un testacoda tra la Juventus (già Campione) e il Verona. Bianconeri evidentemente favoriti e desiderosi di chiudere la stagione con una vittoria: l’1 è quotato a 1.08… più chiaro di così!

Genoa – Torino

Partita priva di particolari spunti di interesse, è possibile che l’incontro tra rossoblu e granata possa accomodarsi in un tiepido pareggio, che viene quotato dai bookmakers a 3.40.

Milan – Fiorentina

Il Milan ha un piede e mezzo in Europa League, e difficilmente perderà l’opportunità di salire su questo treno dalla porta principale. La vittoria contro i Viola, che hanno bruciato tra le mura domestiche, con la sconfitta contro il Cagliari, le più concrete opportunità europee, viene quotata a 1.77.

Cagliari – Atalanta

Il Cagliari necessita di una vittoria per disputare un altro campionato di Serie A senza osservare cosa accade al Crotone. La vittoria non sarà facile, ma crediamo che il pubblico spingerà i sardi ai 3 punti, quotati con un ottimo 3.00.

Udinese – Bologna

Bianconeri quasi salvi, bolognesi da tempo in grado di mettere nel congelatore un campionato quasi anonimo. Potrebbe uscirne fuori una partita favorevole per i friulani, con vittoria quotata a 1.40.

Napoli – Crotone

I calabresi devono vincere per sperare nella salvezza, ma l’avversario non è dei più semplici. Crediamo che i partenopei, che non hanno più obiettivi aperti, vorranno comunque vincere per congedarsi al meglio dal San Paolo: vittoria quotata a 1.52.

Spal – Sampdoria

La Spal ha bisogno di punti salvezza, e un match contro una Sampdoria che non può chiedere più nulla a questo campionato è l’occasione ideale. Puntiamo sui ferraresi vincenti, salvi e… quotati a 1.55.

Chievo – Benevento

Il Benevento ha avuto il merito di riprendere quota, ma di farlo troppo tardi. Difficile che abbia le motivazioni sufficienti per impensierire un Chievo che aspetta solo di timbrare un’altra salvezza. Vittoria interna quotata a 1.42.

Lazio – Inter

È il big match dell’ultima giornata. Per qualificarsi in Champions League l’Inter ha bisogno di una vittoria che permetta agli uomini di Spalletti di andare nell’Europa “che conta” proprio ai danni dei biancocelesti. Considerata l’imprevedibilità dei nerazzurri, puntiamo proprio sul 2, quotato a 2.80.

Sassuolo – Roma

Concludiamo infine con Sassuolo – Roma. Anche in questo caso non ci sono particolari spunti di motivazione, valutato che i neroverdi sono già salvi e i giallorossi sono già qualificati in Champions. Gli uomini di Di Francesco vorranno tuttavia tenere per sé la terza posizione: anche per questo puntiamo su vittoria esterna, quotata a 1.85.

 

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.