Champions LeaguePronostici

Pronostico Champions League: Barcellona – PSG

Scheda del Torneo
Competizione: Champions League 2012 – 2013

Quarti di finale: Mercoledì 10 Aprile 2013

Sito ufficiale: it.uefa.com

Le migliori quote per scommettere su Barcellona – PSG: PaddyPower.it | Eurobet | WilliamHill.it

Pronostico Barcellona – PSG

Barcellona-PSGDopo aver perso due punti pesanti al 94º in Francia il Barcellona cercherá di regolare i conti al Camp Nou ed entrerà in campo per battere un avversario che potrebbe complicargli il cammino alla semifinale grazie al suo potenziale offensivo.

Tuttavia, grazie ai due gol come visitante, la squadra di Tito Vilanova rimane la favorita in quanto dispone di molteplici risultati a portata di mano per accedere alle semifinali.
Proseguendo con l’analisi, il Barcellona cercherà di adottare un approccio offensivo come quello che gli ha permesso di rimontare la sconfitta per 2-0 a San Siro contro il Milan. La gara di ritorno finita 4-0 (la famosa Remuntada) gli ha permesso di raggiungere i quarti di finale e ristabilire la sua egemonia in europa dopo una serie di risultati negativi nelle varie competizioni.

Il PSG é una squadra completamente nuova, assemblata da poco meno di un anno é riuscita ad amalgamare un collettivo che nel corso dei mesi ha dimostrato carattere, ottenendo buonissimi risultati in Ligue 1 e arrivando ai quarti di finale della Champions League con merito.

Non bisogna sottovalutare il fatto che i parigini dovranno segnare per forza: il 2-2 dell’andata li lascia temporaneamente fuori dalla competizione ed é quindi prevedibile che Ibrahimovic, Pastore, Lavezzi e Lucas Moura scenderanno in campo con il fuoco nelle vene.

Il PSG ha perso solo la prima sfida contro il Porto 1-0 e da lì in poi le altre trasferte l’hanno vista vincere 0-2 con la Dinamo Zagabria, 0-2 contro la Dinamo Kiev e 1-2 al Mestalla contro il temibile Valencia.

Pronostico Barcellona – PSG

Il Barcellona é super-favorito per i seguenti motivi:

i catalani non sanno cosa vuol dire giocare alla difensiva e quando giocano in casa danno vita a incontri incredibilmente offensivi e attenti allo stesso tempo.

Il fattore Camp Nou condiziona qualsiasi avversario e l’ultima vittima, il Milan, se lo ricorda bene. Che giochi o non giochi Messi il Barça cercherá di gestire il possesso palla creando una pressione asfissiante a centrocampo che preclude spesso le possibili ripatenze degli avversari.

Fabregas sará sicuramente il prescelto se non dovesse giocare “la pulce”. Nell’ultima partita di Liga non ha fatto rimpiangere l’assenza dell’asso argentino dimostrando grande feeling in coppia con Sanchez o con Tello.

I catalani dopo la grande “Remuntada” hanno riacquistato fiducia nel loro gioco e lo dimostrano partita dopo partita.

Il periodo “no” del Barça é coinciso anche con l’assenza dell’amatissimo allenatore Tito Villanova che ora é tornato a dirigere la sua squadra in tempo reale da bordo campo.

Il centrocampo stratosferico del Barcellona con Xavi, Iniesta e Busquet é di molto superiore a quello del PSG e in tre passaggi é capace di liberare al tiro attaccanti, ale e centrocampisti.

Per gli spagnoli ci sono tutti i presupposti di trovare molti spazi a centrocampo perché il PSG sará costretto ad attaccare per segnare almeno un gol.

Il Barcellona é favorito per la vittoria e i migliori bookmaker non hanno dubbi su chi sará il vincitore dell’incontro: la vittoria del Barça é data a 1.36, il pareggio a 5.00 e l’improbabile vittoria dei francesi a 8.00

Quote by PaddyPower.it

[table “” not found /]

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.