Champions LeaguePronostici

Pronostico Champions League: Juventus – Bayern Monaco

Scheda del Torneo
Competizione: Champions League 2012 – 2013

Quarti di finale: Mercoledì 10 Aprile 2013

Sito ufficiale: it.uefa.com

Le migliori quote per scommettere su Juventus – Bayern Monaco: PaddyPower.it | Eurobet | WilliamHill.it

Pronostico Juventus – Bayern Monaco

Juventus - BayernIl cammino della Juventus in Champions League si è complicato dopo la sconfitta all’Allianz Arena.
I bianconeri devono assolutamente vincere con due gol per pareggiare la serie e tre per qualificarsi direttamente alla semifinale.
Nell’andata dei quarti di finale la Juventus ha perso 2-0 in Germania, mostrando una delle peggiori prestazioni che si siano viste in questa stagione.
Globalmente la squadra di Conte è nota per essere forte in difesa, equilibrata a centrocampo e molto efficace in attacco, anche se i suoi realizzatori non sempre sono gli attaccanti. Quindi, se la Vecchia Signora vuole sovvertire i pronostici dovrá ritrovare quella compattezza di squadra che la ha caratterizzata negli ultimi due anni.

La Juventus nelle performance casalinghe in Champions League ha sempre ottenuto risultati positivi, vincendo tre partite e pareggiandone una contro lo Shakhtar nella fase a gironi. L’ultima vittoria allo Juventus Stadium é quella contro il Celtic per il secondo turno (2-0).

Il Bayern Monaco sembra destinato a giocare la sua terza semifinale in quattro anni e va detto che nelle ultime due occasioni è sempre riuscito a raggiungere la finale. Proclamatosi campione della Bundesliga con sei giornate di anticipo dopo una vittoria in casa contro l’Eintracht Francoforte (0-1), la compagine bavarese è la prima squadra a vincere un campionato in Europa in questa stagione.

La squadra di Jupp Heynckes si é dimostrata estremamente solida, altamente letale in attacco, ma soprattutto molto efficace sulle fasce. Giocatori come Ribery, Robben, Muller, Mandžukić e Mario Gomez sono una sicurezza e difficilmente finiscono una partita senza annotare gol.

L’andamento in trasferta della squadra bavarese nella competizione continentale é stato a volte altalenante : ha vinto due partite, ne ha pareggiata una e ha perso la prima del girone contro il Bate Borisov (3-1). I tedeschi hanno ottenuto l’ultima vittoria in trasferta contro l’Arsenal in Inghilterra per il secondo turno (1-3).

Pronostico Juventus – Bayern Monaco

Dopo aver esaminato in dettaglio questo confronto possiamo sentenziare che ci sono ottime possibilitá che entrambe le squadre vadano a segno per i seguenti motivi:
in primo luogo perché le due squadre sono in grado di creare molte occasioni da gol durante la partita.
Secondo, perché la Juventus giocherá con il coltello fra i denti in questa partita dovendo segnare almeno due gol e mantenere la sua porta imbattuta per tutto l’arco del match.
Terzo, perché la Vecchia Signora ha una marcia in piú nello Juventus Stadium e sicuramente i tifosi bianconeri saranno chiamati a ricreare ció che piú volte Conte ha definito “La Bolgia”.
Quarto, perché il Bayern Monaco è una squadra offensiva che sa come giocare fuori dall’Allianz Arena e per questo motivo sará in grado di segnare vista la qualitá della sua rosa.
Quinto, perché i tedeschi nell’ultima difficile trasferta sul campo dell’Arsenal sono stati capaci di imporsi per 3-1 e per questo entrambe le squadre hanno le potenzialitá per fare almeno un gol indipendentemente dal risultato finale.

La Juventus sicuramente dará vita a una prestazione migliore che nell’andata dei quarti, ma ad essere sinceri sembra che la squadra di Conte sia un gradino sotto gli standard che servono per stare nelle migliori quattro d’Europa. Si prevede quindi un pareggio con reti da entrambe le parti. Il Bayern raramente non va a segno e per la Juventus prendere un gol significherebbe doverne fare quattro per passare il turno.

A differenza di ció che abbiamo pronosticato i bookmaker danno leggermente favorito il Bayern Monaco pagando la vittoria della squadra bavarese a 2.50. La vittoria bianconera é pagata a 2.80 e il pareggio a 3.30.

Quote by PaddyPower.it

[table “” not found /]

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.