Coppa ItaliaPronostici

Pronostico Coppa Italia: ATALANTA – JUVENTUS del 30 Gennaio 2018 – Simifinale di andata

 

Semifinale di andata Coppa Italia: Martedì 30 Gennaio 2018 ore 20.45

 

 

Pronostico Atalanta – Juventus

 
 

La Dea e la Vecchia Signora si daranno appuntamento all’Atleti Azzuri d’Italia per il primo atto delle Semifinali di Coppa Italia.
Gli orobici si sono conquistati la semifinale eliminando il Sassuolo (2-1 a Bergamo) e persino l’attuale capolista di Serie A (2-1 a Napoli)!
La comitiva di Gasperini, archiviato il 1º posto nel girone di Europa League, è tornata a scalare la classifica e si è portata a ridosso dei piazzamenti europei (8ª), in pratica ha perso solo 2 volte negli ultimi 13 match… proprio negli ultimi due impegni casalinghi (1-2 col Cagliari, 0-1 col Napoli).

La Juventus non è stata affatto brillante nelle ultime prestazioni, i carichi di lavoro post-sosta pare siano i maggiori responsabili della situazione, ma senza un giro palla veloce e chirurgico si fatica a creare pericoli nell’area avversaria… non a caso le reti vincenti sono arrivate tutte sul finale sabato sera (0-2), proprio quando il Chievo si è ritrovato in doppia inferiorità numerica. Resta il fatto che l’armata di Allegri ha subito una sola rete nelle ultime 13 partite ufficiali ed è reduce da 8 successi di fila… 6 se prendiamo in esame solo le trasferte!

 
 

Quote per scommettere su Atalanta – Juventus

  • 1 a 3.20, X a 3.10, 2 a 2.35
  • Under 1.5 a 2.80, Over 1.5 a 1.38
  • Under 2.5 a 1.55, Over 2.5 a 2.30
  • Under 3.5 a 1.18, Over 3.5 a 4.30
  • Goal a 1.90, No Goal a 1.80
  • Doppia Chance 1X a 1.56, X2 a 1.32, 12 a 1.34

 
 

La Vecchia Signora è favorita per tradizione e statistiche, l’Atalanta non è mai risucita a batterla negli ultimi 25 precedenti, anche se ha pareggiato 2-2 negli ultimi due confronti a Bergamo!

Gian Piero Gasperini è sempre orfano di Rizzo, anche se è riuscito a risparmiare qualche “peso welter” in vista di questa sfida: Berisha, Caldara e il Papu Gomez (Capitano) torneranno titolari martedì sera, inoltre ci sarà spazio per Hateboer, Spinazzola e Petagna.
Max Allegri dovrebbe fare turnover massiccio per questa gara: tra i pali torna il 40enne Buffon, mentre in difesa si prevedono tre cambi con Rugani, Chiellini e Alex Sandro; a centrocampo chance dal 1º minuto per il giovane Bentancur, così come per Bernardeschi in attacco! Ai box i soliti Howedes, Cuadrado e Dybala.

È raro che l’Atalanta cambi mentalità nelle gare casalinghe e non credo che Gasperini possa rinunciare ad attaccare dal momento che potrà sfruttare la spinta del pubblico di casa, pertanto l’attacco bianconero potrebbe trovare molti più spazi rispetto al match del Bentegodi.
In 7 delle ultime 9 partite la difesa della Dea ha sempre incassato almeno un gol e gli ultimi 4 precedenti si sono conclusi tutti in Over 3.5… considerato il momento consigliamo la combinata X2 + Over 1.5 che si paga a 1.90!

 

Cosa scommettere su Atalanta – Juventus?

 
 

    Quote consigliate per Atalanta – Juventus:

  1. Doppia Chance + Under/Over: Vittoria Juventus – Pareggio + Over 1.5 a 1.90
  2. Segna goal ospite 1°tempo: Sì a 2.12
  3. Risultato Esatto di Atalanta – Juventus: Vittoria Juventus 2-1 a 9.50

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.