Sito di informazioni per il consumatore
Coppa ItaliaPronostici

Pronostico Coppa Italia: ATALANTA – SASSUOLO del 20 Dicembre 2017 – Ottavi di Finale

 

Ottavi di Coppa Italia: Mercoledì 20 Dicembre 2017 ore 15.00

 

 

Pronostico Atalanta – Sassuolo

 
 

La Dea è imbattuta da 4 turni, ma di certo avrebbe preferito affrontare gli emiliani un mese fa quando la compaggine di Bucchi (ex tecnico) si trovava in mezzo a tantissime difficoltà. Ora invece l’Atleti Azzurri d’Italia riceverà un Sassuolo risorto dalle ceneri e determinato a regalarsi qualche soddisfazione; tra l’altro il calendario degli orobici si è fatto alquanto ostico!

L’Atalanta si prepara ad affrontare l’ottavo di Coppa Italia dopo la faticosa trasferta con la Lazio (3-3), l’importante pareggio coi biancocelesti è il 4º risultato utile consecutivo, ma il Gasp sarà obbligato a gestire le forze vuoi perchè il 1º posto nel girone d’Europa League è costato alcuni punti in campionato, vuoi perchè gli orobici saranno ospiti del Milan il prossimo sabato!
L’Atleti Azzurri d’Italia è stato espugnato soltanto una volta (5 successi,3 pareggi, 1 sconfitta), anche se i nerazzurri hanno subito una media di un gol a match (18/9).

Il Sassuolo si sta tirando fuori dai guai, le ultime vittorie contro Crotone (2-1) e Sampdoria (0-1) gli hanno permesso di recuperare terreno ed allontanarsi dalla zona calda (15º posto a +3), il neo-tecnico Iachini però dovrà lavorare sodo per conquistare una tranquilla salvezza… o magari qualcosa di più siccome gli ultimi piazzamenti europei non sono poi così lontani (-7).
I neroverdi pare che quest’anno soffrano la pressione del Mapei Stadium perchè in trasferta hanno raccolto ben 12 dei 17 punti in classifica, inoltre sono reduci da 3 successi nelle ultime 5 gare esterne, anche se hanno incassato una media di 2 reti a partita lontano da Reggio Emilia (8 fatti, 18 subiti).

 
 

Quote per scommettere su Atalanta – Sassuolo

  • 1 a 1.68, X a 3.80, 2 a 5.00
  • Under 1.5 a 3.95, Over 1.5 a 1.19
  • Under 2.5 a 2.02, Over 2.5 a 1.70
  • Under 3.5 a 1.38, Over 3.5 a 2.75
  • Goal a 1.68, No Goal a 2.05
  • Doppia Chance 1X a 1.15, X2 a 2.15, 12 a 1.25

 
 

L’Atalanta è imbattuta da 7 precedenti con gli emiliani e solamente un mese fa li ha battuti 2-1 a Bergamo.

Gian Piero Gasperini non avrà problemi ad imbastire l’undici titolare, l’infermeria orobica ospita soltanto lo sconosciuto Palomino, ma ci attendiamo un turnover consistente in vista del prossimo derby a Milano. Ci sarà quasi certamente spazio per alcune seconde linee come Gollini, Masiello, Castagne, Gosens o Cornelius.
Giuseppe Iachini spera di recuperare in tempo Cassata e Biondini, sarà invece l’ennesimo stop per Dell’orco, Adjapong, Sensi e Letschert. Anche il tecnico dei neroverdi dovrebbe fare qualche rotazione: scaldano i motori Pegolo, Gazzola, Mazzitelli, Ragusa e Matri.

Questa volta vogliamo andare controcorrente per i motivi che ora andremo ad elencare:
Gasperini ha dimostrato di voler compiere il miglior cammino europeo possibile, si è giocato la prima posizione a viso aperto col Lione, malgrado avesse già conquistato la qualificazione, ed ora sta cercando di recuperare i punti persi per strada in Serie A… non credo proprio che voglia puntare ai quarti di Coppa Italia!
Al contrario la Tim Cup è l’unico mezzo che ha il Sassuolo per conquistare l’accesso alla prossima EL e l’attuale classifica lo conferma. Consigliamo la doppia chance esterna pagata a 2.15!

 

Cosa scommettere su Atalanta – Sassuolo?

 
 

    Quote consigliate per Atalanta – Sassuolo:

  1. Doppia Chance di Atalanta – Sassuolo: Vittoria Sasuolo e Pareggio
  2. Gol/No Gol di Atalanta – Sassuolo: Gol a 1.68
  3. Risultato Esatto di Atalanta – Sassuolo: Pareggio 2-2 a 14.00

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.