Pronostici

Quarto di finale Mondiale 2018: Russia – Croazia

La Russia arriva ai quarti di finale superando in maniera sorprendente una Spagna mai troppo incisiva. I padroni di casa hanno certamente dei grandi limiti, ma questo non ha impedito loro di mettere a punto una partita piuttosto consistente, soprattutto sotto il profilo difensivo: quanto basta per aver tenuto in parità il match contro gli iberici fino alla fine dei tempi supplementari, e avere la meglio ai rigori.

La vittoria dei russi contro la Spagna precede di poche ore quella, altrettanto faticosa e altrettanto arrivata ai rigori, della Croazia contro la Danimarca. Modric e i suoi sono sembrati un po’ più lenti e privi di mordente rispetto a quanto non avevano fatto vedere nei match precedenti, e l’impressione è che dinanzi a una squadra ben organizzata e solida fisicamente come quella danese, i croati abbiano dovuto fare i conti con i loro limiti.

Al netto di tutto ciò, riteniamo comunque che i quarti di finali possano sorridere ai balcanici, che hanno una grandissima opportunità per poter arrivare alle semifinali. La gara potrebbe riservarci diversi gol: puntiamo dunque sull’Over 2,5.

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.