Pronostici

Quarto di finale Mondiali 2018: Brasile – Belgio

Le gare dei gironi e quelle degli ottavi di finale ci hanno restituito un Mondiale 2018 piuttosto equilibrato, che potrebbe altresì offrire qualche altra sorpresa nei match dei quarti.

Le gare ci hanno anche fatto comprendere che su un pronostico, in fondo, i bookmakers non si sbagliavano: è il Brasile il favorito numero 1 di questa competizione, e il percorso fin qui svolto ne è una concreta dimostrazione.

Neymar e i suoi hanno infatti dimostrato di poter condurre in porto, fino in fondo, la propria imbarcazione: il Brasile appare un po’ meno “brasiliano” del solito, ma molto più concreto e tenace, solido ed equilibrato. Insomma, un brutto guaio per un Belgio che è invece uscito ridimensionato dalla gara contro il Giappone, avversario superato solo sul recupero.

Sancito quanto precede, riteniamo che il Brasile manterrà i favori andando a conquistare la semifinale in un match peraltro discretamente denso di gol (puntiamo sull’Over 2,5). L’unica sorpresa potrebbe arrivare dall’aspetto “incognita”: in questo Mondiale il Belgio rappresenterà il primo vero e proprio avversario di spessore per i brasiliani, che fin qui hanno attraversato un percorso relativamente semplice verso i quarti di finale. Sarà un brusco risveglio?

Lascia un commento

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.