Pronostici

Ottavo di finale Mondiali 2018: Francia – Argentina

Il Mondiale 2018 porta agli ottavi di finale Francia e Argentina, come da previsioni. Quel che tuttavia non era stimata, era la difficoltà delle due formazioni ad affermare la propria idea di calcio e, soprattutto nel caso dei sudamericani, la difficoltà nel superare un girone che apparentemente avrebbero dovuto conquistare con discreta serenità.

E invece, Messi e soci si sono resi la vita molto più complicata, finendo con il trovare la qualificazione solamente all’85mo minuto dell’ultima sfida con la Nigeria, dopo il rischio di un dramma sportivo collettivo che avrebbe coinvolto non solo il capitano della celeste e ancor di più il suo allenatore, il contestatissimo Sampaoli, quanto tutto il popolo argentino.

Dal canto suo la Francia arriva agli ottavi di finale con una sufficiente concretezza ma senza stupire. L’impressione è per che i transalpini abbiamo comunque delle qualità ancora da rivelare, e che pertanto la squadra europea abbia carte più solide da giocare rispetto ai concorrenti sudamericani.

Premesso ciò, puntiamo sulla vittoria francese entro i 90 minuti, in una sfida che potrebbe offrirci non troppe marcature (Under 2,5).

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.