Pronostici

Ottavo di finale Mondiali 2018: Uruguay – Portogallo

L’ottavo di finale tra Uruguay e Portogallo rischia seriamente di essere uno dei più divertenti e incerti del tabellone. Il merito va a due formazioni che arrivano alla fase ad eliminazione diretta con delle convinzioni molto diverse: i sudamericani non hanno mai subito gol e hanno sempre offerto prestazioni solide e qualitativamente molto interessanti; i portoghesi sono Ronaldo-dipendenti, ma sono anche ricchi di frecce al proprio arco, non ancora scoccate (fatta eccezione per la magia di Quaresma che ha permesso ai lusitani di conquistare l’approdo agli ottavi).

Insomma, l’ottavo che dovrebbe conseguirne è aperto e – speriamo – divertente. Riteniamo comunque di puntare i nostri favori sull’Uruguay, una creatura ancora in parte da “svelare”. Dopo i primi due incontri del girone, vinti su misura e senza particolari patemi, l’Uruguay ha mostrato una versione più convinta di sé battendo 3-0 i padroni di casa della Russia. A nostro giudizio, i sudamericani hanno anche molto altro da mostrare e, probabilmente, faranno proprio il match contro Ronaldo e soci.

Riteniamo dunque preferibile dare Uruguay Vincente, in un incontro che potrebbe darci l’opportunità di ammirare qualche gol, ma non troppi (Under 2,5).

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.