Pronostici

Quarto di finale Mondiali 2018: Uruguay – Francia

I quarti di finale di questo appassionante campionato del mondo si aprono con UruguayFrancia, due formazioni non certo “perfette”, ma che potrebbero comunque ambire ad arrivare in finale grazie ai tanti punti di pregio che i loro schieramenti sono in grado di fornire.

Cominciamo con i transalpini, vincitori di un girone non certamente irresistibile, e sbarcati ai quarti di finale dopo aver superato l’Argentina in un appassionante match degli ottavi di finale. Dopo esser passati in vantaggi per 1-0 i francesi sono fatti rimontare 1-2, ma hanno poi allungato sul 4-2 grazie a una ottima doppietta di Mbappè, salvo poi vivere qualche secondo di finale tensione sul recupero, dopo la rete argentina di Aguero.

Fondamentalmente, l’ottavo di finale ci ha fornito una serie di interessanti informazioni: la squadra francese è piuttosto variegata e sa mixare potenza a qualità, e la carta Mbappè è certamente quella più appassionante dell’undici iniziale. Guai però a sottovalutare i difetti difensivi: prendere 3 gol con l’Argentina (quella, Argentina) è stato sicuramente un campanello d’allarme.

Per quanto concerne l’Uruguay, gli uomini di Tabarez sono arrivati ai quarti di finale dopo aver concluso il loro gruppo al primo posto e senza subire nemmeno un gol. Negli ottavi di finale, una doppietta di Cavani (poi, infortunatosi) ha permesso di congedare il Portogallo. L’impressione è stata quella di una squadra tenace ma… non certo impossibile da penetrare in fase difensiva.

A nostro giudizio il match che potrebbe derivare ai quarti sarà piuttosto equilibrato, ma a prevalere potrebbe essere la Francia, dotata di maggiore qualità complessiva. Da tenere sotto controllo anche la potenziale assenza di Cavani, infortunato nella seconda parte del match. Puntiamo dunque su vittoria francese e partita da Over 2,5.

Lascia un commento

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.